lunedì 26 novembre 2018

Mister No Revolution: Vietnam




Jerry Drake è tornato?
---
Annunciato da tempo è finalmente arrivato, nelle librerie e nelle fumetterie,  il primo cartonato dedicato al nuovo Mister No (nelle edicole arriverà il 4 Dicembre).
Un esperimento che, rispetto alle avventure classiche, trasporterà Jerry avanti nel tempo.
No, non ci sono DeLorean o altre macchine spaziotemporali, qui parliamo di un "what if"  che rivisiterà le origini nel nostro eroe/antieroe posizionando le sue avventure durante la guerra del Vietnam.
Nell'operazione però, nel suo carattere e nei modi di fare, Mister No rimarrà sempre quello che i lettori di lunga data conoscono perfettamente.


La Storia

Scritto da Michele Masiero il racconto, prevalentemente ambientato durante missioni di guerra in Vietnam, si alterna con dei flashback dove  ci vengono spiegane le vicissitudini che hanno portato Mister No ad essere coinvolto in una delle guerre più sporche della storia.
Una storia cruda, violenta e drammatica. 
Il lettore verrà trasportato all'interno di eventi sconvolgenti, senza politically correct o buonismo. 
La guerra è sporca, è violenta, è devastante fisicamente e moralmente e in "Mister No Revolution: Vietnam" non verrà fatto nessuno sconto nel rappresentarla.


I Disegni


Con uno stile moderno e coinvolgente, un Matteo Cremona in grande forma,  ci mette di fronte a tavole meravigliose da ammirare e riammirare. I colori di Luca Saponti e Giovanna Niro sono altrettanto puntuali.
La bellissima copertina,  dedicata a tutta-pagina a lui, il nostro antieroe preferito è di Emiliano Mammucari. 



Appendice

A completare l'opera troveremo il dossier "Persi nella giungla" dove viene riassunta la realtà storica della guerra del Vietnam.

---

In conclusione, tornando alla domanda iniziale...Jerry Drake è tornato?

La risposta è.... SI

I lettori affezionati al personaggio lo riconosceranno dopo poche pagine e i nuovi lettori potrebbero rimanerne felicemente colpiti.

Non ci rimane che ringraziare la Bonelli (collana Audace) per questa opera meravigliosa e immergerci nella lettura.


Checklist

Mister NO Revolution Vietnam - Formato cartonato - 144 pagine a colori (Bonelli - 22 Novembre 2018)

Il 4 Dicembre 2018 uscirà nel formato da edicola.

Nessun commento:

Posta un commento