domenica 23 dicembre 2018

La Tomba di Dracula (Omnibus V.1 Marvel/Panini)



La storia

Un uomo, Frank Drake, sommerso dai debiti.
Clifton, l'amico infido e Jean la ragazza di Frank desiderata da Clifton.
Sono i tre che iniziano la storia della "Tomba di Dracula"
Clifton infatti convince l'amico a recarsi in Transilvania dove un castello abbandonato sembra essere stato tramandato dagli avi fino a Frank.
L'intenzione è quella di renderlo un museo/attrazione per i turisti che possa far uscire Drake dalla crisi finanziaria che lo attaglia.
Nel viaggio Frank scoprirà di essere un discendente di un terribile conte e che il suo cognome fu cambiato, dai parenti, quando dall'Europa si trasferirono negli USA.
Si viene anche a conoscere che una spaventosa leggenda aleggia sul castello e che proprio li, il Conte, sia stato ucciso, trafitto con un paletto decenni prima.
Sarà proprio Clifton a rinvenire lo scheletro del Conte e preso dalla bramosia per Jean farà una mossa di cui presto si pentirà.....

La raccolta

Con questo enorme Omnibus la Panini ci riporta indietro nel tempo. Alle pubblicazioni Marvel dedicate alla "Tomba di Dracula".

All'interno troverete:

i primi 31 numeri  di "Tomb of Dracula"
il numero 15 di "Werewolf By Night"
il numero 1 di "Giant size Chillers"
i numeri dal 2 al 4 di "Giant Size Dracula"
Raccontata da Marv Wolfman in questa storia non troveremo vampiri che, con un anello, possano tranquillamente camminare alla luce del Sole o revisioni storiche romanticizzate del genere.
Qui i vampiri sono cattivi, egoisti e pericolosi. 
Il tratto inconfondibile  del maestro Gene Colan  da poi alla serie quel tocco terrificante che merita un'epopea dell'horror classico come questa.
Va detto che la raccolta non è economica (75 euro di listino, solo il primo volume) ma un gioiello del genere potrebbe essere un ottimo regalo di Natale.



Checllist

La Tomba di Dracula Vol 1 (Panini Comics - Dicembre 2018)

Nessun commento:

Posta un commento