lunedì 14 gennaio 2019

Tex Willer Nr 1 - Vivo o Morto


La Sergio Bonelli Editore in questo periodo ci sta proponendo grandi novità.
Su questo blog, qualche tempo fa, avevamo parlato di Mister No Revolution mentre oggi entreremo nel nuovo/vecchio mondo di Aquila della Notte. Un'iniziativa pressoché doverosa, visto l'anniversario dei 70 dalla prima uscita.
A Novembre infatti è uscito il numero 1 di "Tex Willer", la nuova serie dedicata al ranger bonelliano.
Ma se per Jerry Drake avevamo un "what if" nel caso di Tex ci troviamo davanti ad un vero e proprio "prequel".
Il Tex di questa serie infatti è un giovane ricercato alle prese da una parte con la legge e dall'altra con un nemico che i lettori di lunga data riconosceranno sicuramente.
Una storia che punta a raccontare avventure precedenti a quelle della serie classica attingendo però da essa e rispondendo magari a qualche quesito rimasto in sospeso.
Intento in cui riesce perfettamente. 
Un racconto che, grazie alle 66 pagine, risulta serrato senza dare via di scampo al lettore (in senso buono) che si ritroverà, piacevolmente emozionato, a leggere pagina dopo pagina senza accorgersi di essere arrivato alla fine. 

Artisticamente troviamo alla sceneggiatura Mauro Boselli, ai disegni Roberto De Angelis e alla copertina Maurizio Dotti.

Sotto l'aspetto tecnico l'albo si presenta con il classico formato Bonelli in B/N ma con 66 pagine. Pubblicazione mensile.

Checklist

Tex Willer 1 - Vivo o Morto (16 Novembre 2018)
Tex Willer 2 - La Banda di Red Bill (15 Dicembre 2018)
Tex Willer 3 - Il segreto del medaglione (19 Gennaio 2019)



Nessun commento:

Posta un commento