venerdì 22 febbraio 2019

Richard e Mary Parker, i genitori di SpiderMan


Sin dai primi numeri di "The Amazing Spider Man" siamo venuti a conoscenza che Peter rimase orfano a causa di un incidente aereo dove i genitori, Richard e Mary, persero la vita.
Negli anni a seguire non ci fu detto molto altro fino a quando Peter, aiutando zia May in soffitta, trovò dei ritagli di giornale inerenti l'incidente. 
Nell'articolo veniva riportato che i genitori erano state delle spie doppiogiochiste della CIA e traditori  degli Stati Uniti.
Shockato dalla scoperta Peter non si diede pace mettendosi immediatamente alla ricerca della verità, qualunque essa fosse.
Le indagini lo portarono, come Spiderman, nella lontana Algeria. 
Qui venne fintamente a conoscenza dei fatti realmente accaduti.
Il presunto tradimento dei genitori altro non era che una macchinazione creata ad arte dal Teschio Rosso per prima uccidere e poi infangare a vita il nome di Richard e Mary, rei di essersi infiltrati nella propria organizzazione allo scopo di spiarlo.
Dopo aver sconfitto vari scagnozzi Peter riuscì a mettere in fuga anche Johann Schmidt, a trovare le prove che dimostravano l'innocenza dei propri cari e quelle del loro assassinio, ordinato dal Teschio Rosso.

Per rileggere questa storia, scritta da Stan Lee con i disegni di Larry Lieber,  bisognerà andare un bel po' indietro nel tempo fino ad arrivare a The Amazing Spider-Man Annual V1 Nr 5 da noi pubblicato su:

L'Uomo Ragno  Nr 68 (Ed. Corno - Novembre 1972)


Uomo Ragno Classic Nr 19 (Star Comics - Agosto 1992)


Spider-Man Collection Nr 18 (Panini - Agosto 2006)


Spider-Man Nr 24 - Il mistero dei Parker (Rizzoli/Gazzetta - Ottobre 2007)


Marvel Masterworks Nr 36 - Spiderman Nr 7 (Panini - Marzo 2015)




Nessun commento:

Posta un commento