mercoledì 10 aprile 2019

La valle delle ombre di Monica Portiero



La valle delle ombre è una trilogia nata dalla fantasia di Monica Portiero che vede, per ora, pubblicati i primi 2 capitoli:"La valle delle ombre""La valle delle ombre, cercando Elene",  


La storia ci porta indietro nel tempo, nel Wyoming del 1866, raccontandoci da una parte la vita in un ranch gestito dal padre di Cory Blackwood un giovane freddo ed implacabile pistolero con un segreto inconfessabile e dall'altra in un villaggio indiano con a capo il padre di Piccolo Cervo un giovane sognatore che dovrà mettersi alla prova per dimostrare di essere degno di suo padre.

Quale sarà il segreto di Cory?

L'autrice ci terrà un po' sulle spine ma non tarderà a svelarlo, rendendo il racconto ancora più irresistibile. 

I due romanzi, finora pubblicati, ci raccontano una storia drammatica.

Sullo sfondo dell'espansionismo statunitense e della strenua difesa degli indiani  ecco intrecciarsi storie di amori,  banditi,  amicizie, rapimenti, tradimenti e terribili eccidi. 

Una storia per gli amanti delle ambientazioni western ma non solo. Riferimenti storici, legende indiane, tutto concorre a rendere il racconto così avvincente che lascia il lettore in fremente attesa per la terza ed ultima parte.

I 2 romanzi sono disponibili sia in formato cartaceo che in quello digitale.

Ed è proprio sul formato digitale che dobbiamo fare una segnalazione.

Nel secondo romanzo "Alla ricerca di Elene", (almeno nel formato Kindle), ci sono svariati errori e refusi. Troppi anche per una versione digitale. Tali errori non inficiano assolutamente la comprensione della storia ma ci auguriamo che in un eventuale nuova edizione vengano corretti dall'editore. 

Nessun commento:

Posta un commento